Salta al contenuto principale

La Mia Storia

Imprenditore per amore

Ho sempre avuto la capacità di saper riconoscere e cogliere le opportunità quando mi si presentano, ma soprattutto la forza di non ascoltare chi mi diceva che non ce l’avrei mai fatta. Il desiderio di veder realizzato ogni progetto che ho inseguito mi ha spinto a guardare oltre i miei limiti, a pormi continui obiettivi e a cercare nuove sfide.

La mia avventura è iniziata nel 1991 con lo studio grafico Ideart, creato insieme alla compagna di banco delle superiori. Nel 1995 questa realtà è cresciuta ed è diventata l’agenzia di comunicazione e marketing Gruppo icat, proprietaria dei marchi 19.95, Bamakò, Yes Retail e Icat Academy. La forte passione per il mondo della comunicazione mi ha permesso poi di diventare member board della Fondazione Pubblicità Progresso e di Audipress, membro del consiglio direttivo e vicepresidente Unicom, Unione Nazionale Imprese di Comunicazione, ma anche docente all’Università Bicocca di Milano e di tenere seminari e corsi di studio sulla pubblicità in vari atenei, tra cui l’Università di Padova.

Negli anni ho approfondito anche l’interesse per la bioedilizia e il benessere abitativo, così nel 2013 ho deciso di investire nel mondo delle case in legno e delle piscine di lusso, e ho fondato insieme ad alcuni soci Bjo Group ed Egoè.

In tutti i momenti più importanti della mia vita e in ogni nuovo percorso che ho intrapreso, mia moglie e i miei figli sono sempre stati presenti, e con loro l’amore per la vita e per tutto ciò di bello che ha da offrire. Dai viaggi, allo sport fino al corso di sommelier, ogni esperienza che faccio è volta alla ricerca dello star bene e del vivere a pieno ogni giorno.

Oggi posso dire di aver vinto tante sfide, ma da buon imprenditore so che la strada che porta a nuovi orizzonti è sempre davanti a me, e sono altrettanto convinto che non smetterò mai di percorrerla.